< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio
Tornare in classe con stile grazie agli sconti del Back to School
Il termine "Back to school", conosciuto soprattutto da chi ama dedicarsi allo shopping online, è traducibile in italiano come "Ritorno a scuola". Nello specifico, fa riferimento alle offerte e alle promozioni rilasciate da diversi e-shop nelle settimane che precedono l'inizio dell'anno scolastico, quindi tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Ma, oltre a proporre a prezzi convenienti tutto il necessario per tornare sui banchi, le offerte riguardano anche l'abbigliamento, compresi capi per adulti, materiali per l'ufficio (non a caso si parla anche di Back to Office), PC e molti altri prodotti tecnologici.
Terminate le vacanze estive, a rendere ancora più piacevole l'esperienza d'acquisto sugli e-shop a famiglie, studenti e lavoratori sono i codici sconto per il Back to School. Tale strumento, attraverso una procedura veloce e affidabile, permette di usufruire di una riduzione sul costo complessivo degli ordini. Occorrerà solamente selezionare il coupon di un determinato e-commerce e inserirlo nello spazio riservato dall'eshop stesso, presente nella pagina riepilogativa dell'ordine.
Risparmiare sull'acquisto dell'abbigliamento grazie al Back to School
Ad aderire al "Back to School" o "Back to Office" sono anche diverse realtà del comparto moda, che hanno scelto di presentare i propri cataloghi online. Tanti genitori approfittano delle offerte presenti negli e-shop di aziende notissime del panorama internazionale come Adidas, Nike e Maxi Sport per acquistare, beneficiando di ottimi ribassi di prezzo, capi comodi per i loro figli iscritti alla scuola elementare o alle medie. A cogliere al volo le offerte sono anche studenti delle superiori e universitari, che hanno la possibilità di trovare nel sito di H&M capi, scarpe e accessori per dar vita ad outfit casual. Da non dimenticare è chi lavora in ufficio, che ha modo di risparmiare su completi, maglioni, camicie, pantaloni, cravatte, borse e tanto altro.
Con il Back to School forti ribassi sulla tecnologia
La tecnologia è divenuta da tempo grande protagonista nella vita di tutti i giorni, supportando al meglio chi lavora o studia. Ma PC, smartphone e tablet vengono utilizzati tutti i giorni anche per informarsi e giocare. Indipendentemente da quale sia la necessità, nel periodo del Back to School tutti possono usufruire dei forti ribassi concessi, tra gli altri, da e-commerce come eBay, Mediaworld e Unieuro, che da anni hanno scelto di aderire all'iniziativa. Le promozioni sono letteralmente per tutti i gusti, consentendo a chiunque di trovare quanto desiderato a prezzi davvero super. Dai PC fissi ai portatili, passando per smartphone e tablet di ultima generazione, arrivando a monitor, casse, cuffie, auricolari e tanti altri accessori, la certezza è quella di risparmiare.
Tutto l'occorrente per la scuola a prezzi incredibili
Se il termine adottato per definire le offerte del periodo da fine agosto alle prime settimane di settembre è "Back to School" è normale che ad approfittarne maggiormente siano gli studenti. Di conseguenza, è in questo ambito che le promozioni risultano più corpose. Affidandosi a nomi di comprovata qualità come Libraccio, Feltrinelli, IBS e Amazon chiunque può acquistare a ottimi prezzi libri scolastici, articoli di cancelleria (ad esempio quaderni, penne, righelli, matite e astucci) e diari. Chi è alla ricerca di libri di testo, oltre a risparmiare, porterà a termine più velocemente la procedura d'acquisto, evitando la lunga trafila che spesso caratterizza le librerie tradizionali. Inserendo nell’e-shop scelto le informazioni su Regione, provincia, istituto, classe frequentata e sezione si avrà accesso ai libri da comprare. Pochi click e l'ordine verrà inoltrato. Realtà come Eastpack, invece, presentano in genere offerte allettanti su zaini, cartelle e trolley, perfetti per permettere di portare sempre con sé il necessario senza affaticare la schiena e le gambe.
Negozi correlati alla news