News del 18-11-2022

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Sono iniziate le offerte di Amazon per il Black Friday: Scopriamo le prime promozioni

Le festività natalizie si stanno avvicinando a grandi passi, ma ancora più vicino è l'evento che, con cadenza annuale, permette di iniziare ad acquistare i regali godendo di sconti estremamente interessanti: il Black Friday. Quest'anno l'appuntamento è fissato per venerdì 25 novembre. Nel corso dell'intera giornata (dalle 00:01 alle 23.59) diversi negozi fisici e, soprattutto, moltissimi e-shop, faranno a gara per proporre gli articoli in catalogo a prezzi da urlo. Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la tendenza, da parte delle aziende che operano online, di iniziare le promozioni già nei giorni precedenti, estendendole anche alle giornate successive. In questo 2022, in alcuni casi gli sconti potranno protrarsi fino ai primi giorni di Dicembre.


Amazon parte con la Settimana del Black Friday

Per distinguersi da altre celebri catene di elettronica Amazon ha deciso di anticipare il Black Friday con 10 giorni di promozioni, il cui inizio è fissato per il 18 novembre 2022. Già da questa data, il grande e-commerce offre sconti fino al 40% su una vasta selezione di prodotti, dall'elettronica alla cancelleria, dagli elettrodomestici fino alla moda. In questo caso non sarà necessario affrettarsi, perchè le offerte della Settimana del Black Friday sono valide per ben 10 giorni, ossia fino al 28 novembre.

Nessun settore merceologico sarà esente dalle promozioni del Black Friday 2022. Abbigliamento e calzature, elettrodomestici, articoli da regalo, arredamento, accessoristica, fai da te, giardinaggio, articoli sportivi e chi più ne ha più ne metta. Ma i comparti in cui il Black Friday Amazon dà il meglio di sé stesso sono, così come lo era all'inizio, l'elettronica, la telefonia e il gaming. Ormai lo sanno tutti, i prezzi più convenienti sono su computer, tablet e netbook, su smartphone e telefonini di tipo tradizionale e i loro accessori, su console, videogiochi e unità di memoria. Per tutti questi prodotti, prezzi mai visti. Alcuni esempi? Computer portatili a prezzi ribassati del 50%, tablet di ultima generazione a poche centinaia di euro, telefonini tradizionali a poche decine di euro. Sembra di vivere in un altro mondo ma così è la realtà di questo giorno speciale.


Come prepararsi al Black Friday

Con ogni probabilità il Black Friday sarà destinato a raggiungere i sorprendenti risultati in termini di volume di affari degli ultimi anni. Anzi, la crescente propensione agli acquisti online da parte del pubblico potrebbe far segnare un nuovo record di vendite. Proprio per questo, e considerando che la disponibilità degli articoli in catalogo non sarà illimitata, ti invitiamo ad arrivare al Black Friday "preparato". Per quale motivo? Perché a godere degli sconti più interessanti saranno gli utenti più veloci.

​​​​​Non scordarti che Amazon permette a chiunque voglia di creare una "Wishlist", ossia una lista degli articoli desiderati. Se non lo hai già fatto, visita l'e-shop e aggiungi alla Wishlist i prodotti che vuoi assolutamente acquistare durante la promozione. Così facendo il 25 novembre, raggiunto il sito ufficiale Amazon, avrai le idee ben chiare su cosa inserire nel carrello virtuale. Il vantaggio è duplice; se da un lato eviterai di perdere tempo nel ricercare i prodotti, dall'altro non rischierai di dimenticare un articolo per la fretta. 

E e non sei ancora iscritto ad Amazon Prime è arrivato il momento giusto per farlo. Il servizio, il cui costo è di 49,90 euro l'anno, ti garantirà diversi vantaggi. Innanzitutto beneficerai di spedizioni veloci senza essere costretto a pagare costi aggiuntivi. In secondo luogo, ti riserverai il servizio "Prime Reading", avendo così accesso a moltissimi eBook Kindle, da leggere e scaricare.

Un'ultima promozione Amazon che si va ad aggiungere a quelle già previste per il Black Friday, è relativa a "Ricarica in cassa", un servizio nato per consentire a chi non dispone di carta di credito di portare comunque a termine degli acquisti su Amazon. In questo caso, se l'importo della ricarica risulterà pari o superiore a 60 euro, avrai diritto a 6 euro gratis. 



Negozi correlati alla news



NIKE, i cinque trucchi della convenienza

NIKE, i cinque trucchi della convenienza

Chi compra la qualità risparmia in partenza, certamente questa è la regola cardine degli acquisti. È anche vero che il risparmio si moltiplica se si m...

Saldi estivi 2022: fare shopping online e offline risparmiando

Saldi estivi 2022: fare shopping online e offline risparmiando

Fai acquisti online? Ti suggeriamo come risparmiare centinaia di euro ogni anno Se sei un appassion...

È iniziato il Vero Black Friday Mediaworld: scopri gli sconti!

È iniziato il Vero Black Friday Mediaworld: scopri gli sconti!

Anche in questo 2022, il Black Friday (traduzione letterale in italiano "Venerdì Nero") è ormai alle porte. La giornata che in America dà il via uffic...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti