< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio
Sono arrivati i Saldi Invernali: ecco come risparmiare sui tuoi acquisti online
I Saldi, che siano estivi o invernali, sono da sempre uno tra gli eventi che tutti attendono di più ad ogni stagione. Questo perché riuscire a risparmiare di questi tempi è molto importante e durante i Saldi si riescono ad acquistare molti più prodotti a cui prima si doveva rinunciare per motivi economici o altre ragioni. Ma anche per chi non deve, fortunatamente, preoccuparsi di queste cose, i Saldi rappresentano comunque un bel momento in cui potersi concedere qualche lusso in più.
Se fino a qualche tempo fa durante i Saldi bisognava fare file infinite alle casse o addirittura per entrare nei negozi che più ci piacevano, ora per molti non è più così. Grazie ai numerosi negozi online, e ai negozi fisici che si sono trasferiti anche online, l'esperienza di shopping durante i Saldi è diventata molto più facile e veloce. Nessuno stress e nessuna coda alla cassa. Ma soprattutto nessuno che ci ruba i capi a cui eravamo interessati magari da tempo. Acquistare restando comodamente seduti sul divano è un'esperienza decisamente migliore. Certo un giro per negozi lo si può fare comunque ma senza la fretta di dover acquistare prima che finiscano i capi di nostro interesse o della nostra taglia. Gli amanti dello shopping sfrenato, quindi, saranno molto felici di sapere che i Saldi invernali 2025 sono appena iniziati. Quest'anno infatti le svendite sono iniziate lo stesso giorno in tutta Italia, tranne nella provincia di Bolzano nella quale sarà necessario aspettare qualche giorno in più. La data di inizio è stata sabato 4 gennaio 2025, nella provincia di Bolzano invece sarà oggi 8 gennaio, mentre la data di fine Saldi sarà a marzo inoltrato. Ci sarà quindi tantissimo tempo per fare shopping e per sbizzarrirsi, o meglio per togliersi qualche sfizio o qualche desiderio.
Ovviamente i Saldi invernali si concentreranno, oltre che su molti altri prodotti, soprattutto sull'abbigliamento femminile, l'abbigliamento maschile, le calzature maschili e femminili. Per quanto riguarda l'abbigliamento da donna, nonché l'abbigliamento da uomo, potrete trovare molte offerte anche online su siti come Desigual, Asos, YOOX e molti altri. Questi ultimi sono dei veri e propri negozi online che durante i Saldi invernali faranno moltissimi sconti sia sull'abbigliamento che sugli accessori. Le donne in particolare troveranno borse di qualsiasi genere, colore e grandezza nonché beauty case, trucchi e altri accessori di bellezza, come per esempio collane, braccialetti, cavigliere e orecchini. Le spedizioni solitamente sono molto veloci e durante i Saldi invernali 2025 qualche sito online regalerà sicuramente le spedizioni gratuite ai propri clienti.
Se siete appassionate di make-up, di bellezza e di cura del corpo, invece, durante i Saldi vi consigliamo di tenere d'occhio negozi online come LOOFANTASTIC, Douglas, Notino e così via. Questi ultimi negozi online offriranno trucchi e altri prodotti di bellezza a prezzi vantaggiosi. Lo shopping non sarà mai stato così bello e soddisfacente, soprattutto perché con gli sconti potrete farlo a cuor leggero. In fondo si sa che qualche regalo ogni tanto bisogna farselo, e quale momento migliore se non durante i Saldi?
Per quanto riguarda le calzature da donna e quelle da uomo consigliamo di visitare Privé by Zalando, un sito di moda che già durante l'anno offre prodotti di alta qualità a prezzi vantaggiosi. Per scarpe da ginnastica, stivaletti, scarpe con il tacco largo o a spillo, provate a farci un salto e vedrete che non ve ne pentirete. Ovviamente ci sono moltissimi altri negozi online presenti sul web che offrono grandi marche a prezzi scontatissimi, con prodotti sia per uomini che per donne e anche per bambini. Per quanto riguarda l'abbigliamento da uomo vi consigliamo siti come Levi's, Calvin Klein o Tommy Hilfiger. Come vi abbiamo già detto questi siti hanno già prezzi vantaggiosi durante l'anno ma durante i Saldi invernali sono ancora più convenienti ed è possibile acquistare articoli a prezzi stracciati o ottenere la spedizione gratuita.
Per chi ama l’elettronica o prodotti di vario genere, consigliamo di dare un’occhiata anche al famosissimo Amazon o ad altri siti considerati dei colossi mondiali come eBay e Aliexpress. Anche questi ultimi, infatti, effettueranno sconti e promozioni niente male.
Ovviamente i Saldi invernali 2025 servono per vendere le collezioni invernali, nell'attesa di passare a quelle primaverili o estive. Ecco perché i Saldi invernali finiranno a marzo, proprio prima dell'arrivo nei negozi delle nuove collezioni. I negozi online, o siti e-commerce, che abbiamo nominato in questo articolo sono soltanto una piccola parte di tutti quelli che aderiranno ai Saldi. Ovviamente nel complesso in tutta la rete sono molti di più. E sono tutti diversi.
Se decidete di acquistare da un sito estero ricordatevi del cambio della valuta e del passaggio alla dogana. Molto spesso per alcuni prodotti selezionati capita di doverla pagare all'arrivo del corriere quindi non fatevi trovare impreparati. Controllate sempre online le recensioni dei vari siti ma soprattutto di vari prodotti e acquistate le vostre cose preferite o quelle che desiderate in totale sicurezza.
Sbizzarritevi e fate shopping a più non posso fino a marzo. Per essere più precisi i Saldo dureranno circa 8 settimane. Vogliamo anche darvi qualche “guida” su come affrontare al meglio questi Saldi invernali. Per prima cosa verificate sempre che i capi che acquistate, che siano di abbigliamento donna, abbigliamento uomo o accessori, siano veramente vendite di fine stagione e non illusioni messe lì dalle aziende tanto per vendere. Ovviamente i capi che presentano qualche difetto qua e là devono essere assolutamente cambiati, in modo completamente gratuito, dal sito online o dal negozio che ve li ha venduti. Un altro consiglio è quello di fissare un budget massimo. Le cosiddette “spese pazze” piacciono a tutti, in particolar modo alle aziende che ne ricavano grandi guadagni, ma ricordiamoci che i soldi non sono, purtroppo, infiniti. Per non incorrere in brutte sorprese, o in sensi di colpa, è sempre meglio fissarsi un budget massimo prima di iniziare a spendere. In questo modo, soprattutto per quanto riguarda lo shopping online, riuscirete a scegliere bene ciò che volete e ciò di cui potete fare a meno, ovvero riuscirete ad acquistare soltanto quelle cose che desiderate talmente tanto da volerle a tutti i costi, e a godervi di più gli acquisti fatti. Un ultimo consiglio che possiamo darvi durante i Saldi invernali è quello di “consultare”: se un prodotto viene venduto in più siti cercate di controllare il prezzo in ognuno di essi, se la spedizione su uno è gratuita e sull’altro no, se il reso su uno è gratuito e sull’altro no e così via. Non ci resta che augurarvi buono shopping!
Negozi correlati alla news