< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio
Sconti extra su Aliexpress? Non è fantascienza, segui questi suggerimenti!
Bazar dove ogni desiderio può acquisire una forma, AliExpress è il colosso mondiale del commercio dall’Oriente. Cosa vi si può trovare? Di tutto, ecco la risposta. Tanta e tale è la scelta che lo stesso articolo può essere presente in ogni declinazione di colore e materiale. Ne gode la vasta scelta e soprattutto la possibilità di un risparmio concreto. Diversi sono i modi per ottimizzare i vantaggi dall’acquisto sullo store, eccoli riassunti in sette punti essenziali.
1 - Un mare di prodotti per un risparmio oceanico
Una delle leggi basilari del mercato ricorda che all’aumentare dell’offerta, i prezzi tenderanno ad abbassarsi. È questo il principio della convenienza sullo store. Digitando la chiave di ricerca sul motore dedicato, il ventaglio dei risultati proposti è davvero ampio. Ciò si traduce in un’ampia capacità di customizzazione degli articoli ma soprattutto in un prezzo che non ha eguali.
2 - Spedizione, conviene sempre aspettare?
Del venditore due sono le caratteristiche più conosciute: la possibilità di trovarci di tutto e i tempi biblici di recapito della spedizione. Quest’ultima però è ormai solo una leggenda metropolitana. Può capitare che la spedizione ritardi per via della tratta intercontinentale ma sono diverse le soluzioni alternative a fronte di una spesa contenuta. Selezionando infatti la provenienza dell’articolo, la spedizione da distributori europei può garantire costi e tempi contenuti.
3 – Codici sconto e Coupon Aliexpress, ecco il risparmio efficace
Vero must del risparmio, i Coupon Aliexpress consentono ottimi affari sullo store internazionale. I codici sono davvero tanti, è utile quindi scegliere quello più adeguato alle proprie esigenze. Talvolta si tratta di riduzioni in percentuale sul totale nel carrello, talaltre lo sconto è fisso. I canali utili per trovare i codici comprendono lo shop online ma anche i principali siti di risparmio nel web.
4 - Bonus speciali, quando conviene l'acquisto
Le campagne di sconto tradizionali sono sempre un’ottima occasione per concludere buoni affari. Il Black Friday insieme al Cyber Monday conducono la classifica degli eventi dell’anno. Le iniziative di promozione hanno in genere una cadenza periodica e costituiscono delle ottime opportunità di risparmio. Annotarne le date può risultare vantaggioso.
5 - Offerte flash, il risparmio corre veloce
Se si guarda alla pagina principale del portale, una sezione speciale è dedicata alle offerte a scadenza programmata. Contraddistinte dal count-down, queste sono le opportunità più rapide da cogliere. Non è necessario far altro che prendere al volo le occasioni più interessanti. Qui il risparmio premia i più veloci.
6 - Promozioni del momento: uno strumento in più per risparmiare
Una sezione dedicata è presente già sulla pagina principale del portale. Qui sono elencati gli articoli in promozione al momento. Le categorie sono le più disparate per una scelta che spazia tra ogni genere di prodotto. Si va dall’abbigliamento sportivo all’elettronica per la domotica, qui è possibile fare acquisti convenienti e di qualità.
7 - Il ranking della convenienza, la tendenza che conta
Guardare alla tendenza potrebbe essere la regola da non seguire se si è a caccia del prezzo. In questo store è invece l'eccezione a fare la differenza. La sezione degli articoli in classifica può infatti riservare delle interessanti sorprese dal fronte dei prezzi. Se si considera che gli acquisti incrementano quando il prezzo scende e data l'enorme disponibilità di prodotto, affidarsi al ranking delle vendite può essere un modo valido per trovare le offerte migliori in vendita al momento.
Negozi correlati alla news