< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio
Satispay: l'app del risparmio per eccellenza!
Satispay è la app che scaricata sul tuo smartphone ti permette di effettuare acquisti in un negozio, fare una ricarica telefonica, usufruire del cashback e pagare i bollettini bianchi, premarcati e bancari, senza altri costi. Con questa app, quindi, hai il vantaggio di non fare più code per pagare il bollo dell’auto o della moto e se acquisti in un negozio convenzionato non hai la necessità di servirti della tua carta di credito. Sono tutte opzioni interessanti ma quello di cui vogliamo parlarti è la possibilità di risparmiare.
Tra le possibilità economicamente più convenienti ci sono i codici promo Satispay, emessi da Satispay per invogliare l’utente a registrarsi, che ti permettono di risparmiare. Come sai i buoni sconto o coupon sono rappresentati da sequenze di lettere e numeri che devi inserire prima dell’acquisto: in questo caso si tratta di ricevere un buono del valore di 5 euro che utilizzerai per i tuoi pagamenti. Non solo: il tuo account Satispay ha una sezione “Invita” che serve per invitare i tuoi amici e facendolo ricevi un bonus di 2 euro. Sicuramente non è una grande cifra ma tieni presente che la ottieni gratis. L’amico invitato, invece, riceverà un bonus da 5 euro appena sarà attivo.
Con questo sistema di pagamento digitale puoi inviare e ricevere denaro gratuitamente dai tuoi contatti, cioè senza pagare commissioni. Non avere commissioni aggiuntive è sicuramente un bel risparmio.
Risparmia con il salvadanaio virtuale di Satispay
Quello che stiamo per illustrarti è il modo che ti aiuta a risparmiare attraverso il cashback e avviene semplicemente mettendo nel salvadanaio il rimborso istantaneo di una percentuale della spesa. Lo consideriamo un risparmio perché quando si ha indietro il cashback la tentazione è quella di spendere queste somme mentre con il salvadanaio puoi decidere di accantonarle e riservarle per spese importanti.
In aggiunta il salvadanaio può essere arricchito arrotondando il costo del tuo acquisto: i centesimi in più saranno messi "al sicuro". Facciamo un esempio: se il pranzo è costato 11,70 e arrotondi con l’app a 12 euro hai accantonato nel salvadanaio 30 centesimi. Non si tratta di importi che fanno la differenza sul momento, ma sono comunque strategie che ti permettono di avere un borsellino sempre più ricco con il passare del tempo.
Il sistema di arrotondare la cifra dell’acquisto all’euro successivo può fruttare parecchio visto che sono oltre 150.000 i negozi convenzionati in cui fare acquistare con la app Satispay, creando così un piccolo “tesoretto”. Sapere quali sono i negozi è facilissimo perché, grazie alla geolocalizzazione, trovi l’elenco da cui selezionare quelli più comodi.
Accantona soldi in modo automatico sull'app Satispay
Il tuo risparmio può essere implementato aggiungendo, in modo continuativo, determinate cifre di cui sarai tu a stabilire l'importo e la frequenza. Possono essere davvero cifre molto piccole, accantonate giornalmente o settimanalmente, che non incidono in modo rilevante sul budget ma che, alla fine dell’anno, sono diventate la somma con cui pagare la palestra, una vacanza o soddisfare una diversa esigenza. Mettere i soldi nel salvadanaio in modo automatico non ti impedisce comunque di svuotarlo quando vuoi e di utilizzare la cifra accantonata in qualsiasi momento. Va da sé che se puoi non utilizzare questa somma di denaro nell'arco di mesi o anni diventerà un risparmio, spesso rilevante, che diversamente non avresti fatto.
Negozi correlati alla news