News del 08-02-2021

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Risparmiare su LEGO, ecco come in 5 punti

Piacevole ricordo per molti e oggetto dei desideri per tanti, il suo marchio è associato ai sogni di piccoli e grandi appassionati. LEGO è il brand che può far girare la testa per i prezzi delle edizioni più rare. Ci sono i modi per risparmiare, eccoli riassunti in cinque punti.

1) Shop ufficiale? Sì, ma solo quando conviene

Accedere alla pagina ufficiale del brand è come immergersi per qualche istante nel vero mondo dei giochi. È difficile resistere alla voglia di possedere tutte le edizioni. Bisogna però fare i conti con i prezzi non sempre accessibili. C’è però il modo per trovare un compromesso con il portafoglio, lo si trova nella sezione “Offerte e promozioni” del sito. Qui non sono sempre presenti sconti interessanti ma la pagina diviene succulenta in occasione degli sconti stagionali, del Black Friday ma non solo.

2) Utilizzare i motori di comparazione dei prezzi

Strumento più che valido per ogni acquisto, i motori di comparazione dei prezzi lo sono anche di più se si tratta dei mitici mattoncini colorati. La ricerca del prezzo migliore del web richiede però particolare attenzione. È sempre bene considerare che, solo in taluni casi – per fortuna -, i venditori applicano sconti a partire da prezzi “gonfiati”. Noi consigliamo di integrare gli strumenti di ricerca tradizionali con le informazioni dei siti tematici, qui è possibile trovare una quotazione reale di ciascuna uscita.

3) I codici sconto speciali

Che si tratti dell’acquisto sul sito ufficiale o sullo store di giochi più in voga, lo strumento principe del risparmio rimangono i cari codici sconto. C’è chi li chiama Coupon, chi invece buoni sconto, di certo questi sono ottimi alleati del risparmio. Il prezioso codice può essere talvolta associato agli eventi di vendita promozionale. Il risultato è un prezzo di acquisto da vero affare. Trovarli è semplice, basta entrare nella nostra pagina dedicata ai codici sconto Lego e prelevare il codice sconto più adatto alle vostre esigenze, come ad esempio quello attualmente attivo di 100€ ogni 15'000 punti lego vip.

4) Il caro vecchio Amazon, anche all’estero

Bazar mondiale, un’occhiata su Amazon è sempre doverosa. Qui è interessante utilizzare mezzi di monitoraggio dei prezzi – Keepa e CamelCamelCamel, ad esempio – per tracciarne l’andamento ed individuare il periodo migliore per portare a casa il risparmio. Un piccolo trucco che consigliamo è dare un’occhiata sui portali del venditore all’estero. Spesso qui i prezzi degli articoli LEGO possono avere percentuali interessanti di differenza. Ci sono da considerare però le spese di spedizione. Occhio ai cambi di valuta UK, è meglio pagare in moneta estera.

5) Edizioni da collezione? Puntare alle scatole convenienti

Per i più sconosciuta, questa può dimostrarsi una strategia vincente soprattutto se si è alla ricerca di edizioni passate dei mitici mattoncini. Sono diversi gli store - Vendilo è un esempio - che danno l'opportunità di acquistare prodotti originali e soprattutto nuovi a prezzo fortemente scontato. Basta cercare le confezioni con difetti della scatola. Sì, si tratta della sola scatola rovinata ma il contenuto è sigillato, perfetto e non è mai stato utilizzato. La soddisfazione a costruzione finita sarà sempre la stessa.



Negozi correlati alla news



Risparmiare su LEGO, ecco come in 5 punti

Risparmiare su LEGO, ecco come in 5 punti

Piacevole ricordo per molti e oggetto dei desideri per tanti, il suo marchio è associato ai sogni di piccoli e grandi appassionati. LEGO è il brand ch...

Coupon eBay: dove trovarli e come approfittarne!

Coupon eBay: dove trovarli e come approfittarne!

Nata nell'ormai lontano 1995, eBay rappresenta una piattaforma storica nel campo degli e-commerce, divenuta rapidamente leader nelle compravendite tra...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti