< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio
Prezzi da paura con i codici sconto di Halloween
In tempi antichi, alla vigilia di Ognissanti le popolazioni usavano accendere fuochi nei boschi, mentre i più poveri andavano di casa in casa per chiedere l'elemosina o del cibo, portando con loro delle lampade. Le lampade erano ricavate da zucche alle quali veniva data la forma di uno spettro. A queste zucche venne presto dato il nome di Jack O'Lantern, ovvero il protagonista di una leggenda irlandese. Il termine Halloween viene dalla locuzione All Hallows Evening ovvero la sera di tutti i Santi, la quale veniva festeggiata in Scozia e Irlanda. Dall'Irlanda, durante il periodo dell'emigrazione, molti si spostarono verso l'America, portando con loro anche le tradizioni dell'isola. Da quel momento si cominciò a festeggiare Halloween anche in America.
Da qualche decennio la festa di Halloween ha preso piede anche in Italia, dove è possibile incorrere in bimbi travestiti da scheletri e streghette, maghi e fantasmi, nell'atto di suonare alla porta dei vicini per fare la fatidica domanda "Dolcetto o scherzetto?" A differenza dell'America è difficile trovare in giro per le strade o all'interno delle case le lanterne a forma di zucca esposte fuori dalla finestra, ma probabilmente, negli anni a venire potrebbe anche accadere.
Il periodo di Halloween è noto anche per qualcos'altro: in questo periodo sono disponibili, su molti shop online, coupon e promozioni capaci di far risparmiare un bel gruzzolo sulla spesa di capi d'abbigliamento, accessori, elettrodomestici e tanto altro. I codici sconto sono strumenti di risparmio pensati per ridurre il costo totale di un ordine online, ormai diffusi negli eshop di tutte le categorie. Sarà quindi possibile trovare codici sconto per Halloween da utilizzare durante la ricerca del costume perfetto e del makeup che completi l’outfit. Chi non ama travestirsi o intende sfruttare i giorni di festa per una gita fuori porta, può invece cogliere l’occasione per un viaggetto più economico grazie ai coupon online.
Travestimenti di Halloween
Halloween è il momento giusto per divertirsi senza che sia Carnevale. Non mancano, nel giorno di Halloween, party organizzati tanto per gli adulti quanto per i bambini. Il travestimento giusto? Per i più piccoli è quello che prende le sembianze di una streghetta o perché no, di Mercoledì, o ancora di maghi e zombie, scheletri e fantasmi inquietanti. I più grandi possono invece ispirarsi a Morticia e Gomez, della famiglia Addams, ma anche Scary Movie e altri film che hanno segnato la storia degli Horror. Non è difficile reperire i travestimenti giusti per Halloween: gli shop online migliori sono Amazon ed eBay ai quali si aggiungono, per i più piccoli PatPat e ShopDisney. Nel periodo di Halloween su questi e-commerce sarà possibile trovare interessanti sconti che ti permetteranno di risparmiare.
Makeup di Halloween da paura
Il Make-up per Halloween serve a sottolineare il travestimento e a completarlo. Non è quindi semplice trucco e deve essere molto preciso e specifico per avere un'ottima riuscita. Per realizzare un make-up perfetto è meglio rivolgersi a rivenditori specializzati che, proprio in questo periodo, lanciano sconti e codici sconto particolari per consentire a tutti di ottenere il trucco perfetto risparmiando. Di chi parliamo? Shop online come Douglas e Sephora o anche Lookfantastic dedicano nel periodo di Halloween un'intera sezione al make-up per questa festa, approfittane!
Feste di Halloween e ponte di Ognissanti
Halloween è spesso connesso al ponte di Ognissanti. E quale occasione migliore per dedicarsi un weekend di relax o puro divertimento con la famiglia o il partner? Un'idea interessante potrebbe essere una giornata di divertimento a Gardaland per tutta la famiglia oppure con gli amici, oppure una giornata rilassante vivendo un'esperienza indimenticabile scelta fra quelle proposte con le Smartbox. Se hai più giorni a disposizione, invece, organizzare una minivacanza di 2-3 giorni potrebbe essere un'ottima idea. Per prenotare risparmiando opta per i portali di prenotazione come Hotels.com, eDreams e Booking e parti risparmiando!
Negozi correlati alla news