News del 03-02-2023

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Offerte e codici sconto per dei perfetti regali di San Valentino!

Anche quest’anno ci stiamo avvicinando alla data più attesa da tutte le coppie di innamorati: San Valentino. Un’occasione per farsi perdonare qualche leggerezza durante l’anno, o semplicemente per dare nuova prova dei propri sentimenti. Come festeggiarlo? Tra i regali e le sorprese più gettonate, ci saranno ovviamente cioccolatini, rose rosse in ogni dove, cenette al lume di candela, stipati in ristoranti che per l’occasione moltiplicheranno i tavoli. Per i più ambiziosi, la festa dell’Amore potrebbe essere una scusa per evadere qualche giorno e concedersi una fuga d’amore. Certo, regalare mazzi di rose è sempre un gesto carino, ma sarebbe ancora più apprezzato se venisse fatto con cognizione di causa, soprattutto approfittando dei codici sconto pensati per San Valentino

Lo sapevi che...?

Perché si regalano le rose a San Valentino? Le rose rosse sono considerate simbolo della passione e dell'amore per eccellenza, ma non è proprio questo il motivo per cui è tradizione che a San Valentino si regalino. Lo sapevi che… secondo la leggenda un giorno San Valentino vide passare due giovani fidanzati che stavano litigando. Decise così di prendere dal suo giardino una rosa e gliela regalò pregandoli di fare la pace. I due amanti dovettero stringere insieme la rosa pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore.

Rose rosse o di altri colori? Le rose rosse sono classiche ma non d’obbligo. Lo sapevi che… la rosa arancione viene donata per far salire il rapporto a un livello più intimo? Quando la relazione invece è appena iniziata, si opta per delle rose bianche o per un mix di rose rosse e bianche. Se la vostra intenzione per San Valentino è quella di dichiararvi, regalate due rose rosse con i gambi intrecciati. 
Perché le rose si regalano sempre in numero dispari? Lo sapevi che… secondo la tradizione i fiori pari devono essere regalati soltanto in occasione di un lutto. Regalare le rose in numero dispari è quindi un gesto scaramantico. In questo caso due eccezioni fanno la regola! Per il fidanzamento si regalano sei rose, mentre al matrimonio la dozzina.

Curiosità dal mondo

Lo sapevi che… negli Stati Uniti questa festa viene festeggiata proprio da tutti, anche dai bambini che si scambiano biglietti disegnati con i personaggi dei cartoni animati preferiti.
Lo sapevi che…in Brasile la festa degli innamorati viene celebrata il 12 Giugno, nel giorno di Sant’Antonio, protettore degli innamorati.
Lo sapevi che…in Giappone è usanza che le ragazze regalino cioccolatini agli uomini. Chi ha ricevuto il regalo, si vede obbligato a ricambiarlo un mese dopo, regalando cioccolato bianco.
Lo sapevi che…in Thailandia ci si riunisce nel giorno di San Valentino unicamente quando si decide di fare il grande passo del matrimonio.  



Negozi correlati alla news



Come risparmiare con i codici sconto NordVPN

Come risparmiare con i codici sconto NordVPN

Oggi navigare quotidianamente su internet è un'attività condivisa da moltissime persone. Ecco perché è fondamentale poterlo fare celando l'indirizzo I...

Non solo estivi e invernali... scopri e risparmia con i saldi online!

Non solo estivi e invernali... scopri e risparmia con i saldi online!

C'è sempre una buona ragione per fare acquisti online e con l'arrivo dei saldi di mezza stagione si ha certamente un motivo in più; questa tipologia d...

Idee regalo Natale 2023: consigli e le offerte per risparmiare

Idee regalo Natale 2023: consigli e le offerte per risparmiare

Il Natale si sta avvicinando e comprare il regalo perfetto per le persone a cui vuoi bene è sempre difficile: spesso il tempo e le idee scarseggiano, ...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti