News del 14-04-2021

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Con Italo Treno viaggi in tutta Italia a prezzi vantaggiosi

I motivi che potrebbero spingerti ad acquistare un biglietto per il treno sono tanti! Soprattutto se viaggi spesso, magari quotidianamente, per lavoro o studio. Le rotaie rappresentano un’ottima soluzione anche in ottica vacanze, perché ti permettono di raggiungere tutti i principali centri abitati evitando il traffico e i pedaggi autostradali.

Tuttavia, il costo dei ticket può incidere in modo significativo sulle tue finanze, specialmente per le tratte non coperte da più imprese ferroviarie, eventualità che creerebbe competizione e quindi prezzi più interessanti. Come fare quindi per risparmiare qualcosa sull’acquisto dei titoli di viaggio?

In questo articolo vogliamo darti delle dritte che ti consentano di rendere più convenienti i tuoi viaggi su Italo treno.

  • Sfrutta i codici promo Italo quando acquisti un biglietto
  • Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Italo? Iscriviti subito alla newsletter!
  • Quando puoi, prenota con un certo anticipo e aggiudicati le tariffe più convenienti
  • Aderisci al programma “Italo Più”
  • Dai un’occhiata alle offerte Italo e risparmia!

Sfrutta i codici promo Italo quando acquisti un biglietto

Un metodo poco conosciuto per risparmiare è sfruttare uno dei codici promo Italo messi a disposizione ogni mese gratuitamente. Una volta scelto il codice più interessante ti basterà andare sulla Home Page di Italo che ti mostra immediatamente il riquadro dedicato all’acquisto dei ticket. Esso è composto da alcune caselle, in cui devi inserire la stazione di partenza e quella di arrivo, le date di viaggio e il numero di passeggeri. Nell’angolo in basso a sinistra trovi la domanda “Hai un codice promo?”. Cliccaci sopra e apparirà una casella di testo all’interno della quale inserire la tua stringa alfanumerica. Una volta inserito il codice promo Italo lo sconto sarà subito visibile sul totale del carrello!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Italo? Iscriviti subito alla newsletter!

Il primo consiglio che vogliamo darti è quello di approfittare dello strumento newsletter Italo dedicato, che ti consente di ricevere, direttamente sulla tua casella di posta elettronica, delle utili mail informative. Il servizio è fornito gratuitamente e ti permette di rimanere aggiornato anche su eventuali promozioni e codici sconto in arrivo.

Quando puoi prenota con un certo anticipo e aggiudicati le tariffe più convenienti

Comprare il tuo biglietto molto prima rispetto alla data di partenza ti permette di accedere a speciali offerte economy. I prezzi scontati sono riservati solo a pochissimi posti, perciò il consiglio è quello di affrettarti!

Aderisci al programma “Italo più”

Forse non lo sai, ma l’azienda Italo ti mette a disposizione anche un interessante Programma Fedeltà, chiamato nello specifico “Italo Più”. Raccogli i punti necessari per ottenere biglietti premio, accedi a interessanti promozioni dedicate e ricevi coupon e voucher in regalo da spendere durante l’acquisto del tuo prossimo viaggio!

Grazie al tuo codice identificativo personale puoi prenotare in modo semplice e addizionare nuovi punti all'account. Raggiungendo lo Status Privilege avrai accesso a vantaggi ancora più esclusivi e scegliendo i siti partner del programma potrai accumulare più velocemente i tuoi punti.

Dai un’occhiata alle offerte Italo e risparmia!

Sul sito ufficiale, all’interno della sezione “Offerte”, trovi opzioni di acquisto speciali che ti permettono di risparmiare sui prezzi di listino Italo. Una di queste riguarda i “Carnet”, ossia pacchetti di biglietti che vengono venduti insieme a prezzi molto convenienti. Esistono varie tipologie di carnet, come le varianti “Prima" o “Special”, ma anche quelli dedicati agli Smart Worker, ossia ai lavoratori che si dividono costantemente tra casa e ufficio. Altre offerte Italo ti consentono di risparmiare fino al 40% nel caso tu sia un viaggiatore over 60, di ottenere biglietti gratuiti per i bambini e di accedere a convenienti tariffe “Business”.



Negozi correlati alla news



Come risparmiare su Unieuro? Ecco i nostri suggerimenti

Come risparmiare su Unieuro? Ecco i nostri suggerimenti

Patito di elettronica? All’interno del noto e-shop Unieuro trovi tutto ciò che potresti desiderare, dai più recenti smartphone ai notebook di ultima g...

Come risparmiare in bolletta con Eni

Come risparmiare in bolletta con Eni

Il portale ufficiale Eni Gas e Luce è la vetrina digitale della nota azienda operante nel settore energia, specializzata nella produzione e nella vend...

Cos'è Flowe e perché è vantaggioso

Cos'è Flowe e perché è vantaggioso

Flowe rappresenta un conto di pagamento digitale da usare in primis per trasferire denaro in modo conveniente. Mette a disposizione degli utenti una c...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti