< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio
È iniziato il Black Friday su Unieuro: scopri tutti gli sconti!
Il 29 novembre 2024 si tornerà a celebrare il Black Friday, un evento nato negli Stati Uniti diversi decenni fa, e divenuto un popolare in tutto il mondo. Tale ricorrenza ha luogo il giorno successivo al Thanksgiving Day, festa americana celebrata il 4° giovedì del mese di novembre. Anche Unieuro è pronta a regalare offerte speciali e promozioni esclusive a chi si recherà in uno dei punti vendita diffusi in tutta Italia, ma anche a chi preferisce portare a termine i propri acquisti online.
Unieuro, da anni un punto di riferimento nel settore dell'elettronica e nell'ambito dell'high tech, ha seguito l'esempio di altre aziende di grandi dimensioni, realizzando un sito che rende possibile l'acquisto di quanto desiderato utilizzando PC, tablet o lo smartphone. Tra i Paesi che hanno visto aumentare progressivamente le vendite online rientra l'Italia. Vedersi recapitare un nuovo televisore, un impianto hi-fi o un elettrodomestico non sarà più un sogno, considerando i prezzi estremamente convenienti destinati a caratterizzare anche in questo Black Friday 2024.
Unieuro dà il calcio d’inizio con Passion Black Friday
È possibile approfittare in anticipo delle offerte che Unieuro ha in serbo per i propri clienti? Certamente, in quanto il colosso dell'elettronica, come ormai d'abitudine, ha già dato il via alle promozioni dedicate all'evento. Inoltre, il suo sito metterà a disposizione degli utenti una pagina riservata specificamente alle offerte del Black Friday 2024. Chi vorrà entrare in possesso di articoli di elettronica, regalando o regalandosi uno smartphone, un tablet, una console videogiochi o qualsiasi altro prodotto ad elevato tasso tecnologico, potrà affidarsi all'esperienza di un'azienda che non ha bisogno di presentazioni.
Per questo Unieuro ha voluto rendere meno spasmodica l'attesa dei consumatori iniziando a proporre, nel mese di novembre, altre iniziative speciali. Ad esempio, già dai primi di novembre, gli acquirenti possono beneficiare della promozione "Passion Black Friday". Grazie a quest'ultima è possibile risparmiare fino al 50% su una vasta selezione di prodotti in catalogo.
Inoltre, sono già iniziate tre promozioni dedicate a marchi di tutto rispetto: ossia Dyson, Samsung e Xiaomi. Altra iniziativa sono gli sconti sui prodotti a marchio Apple. Per controllare tutte le offerte visita la nostra pagina dedicata al Black Friday.
Black Friday: un successo che non conosce crisi
Che il Black Friday sia destinato, anche per questo 2024, ad attirare l'attenzione di un gran numero di appassionati di shopping è certo. A confermarlo sono, tra gli altri, i dati raccolti dal Codacons. In base a questi ultimi, infatti, il "Venerdì Nero" sarà in grado di generare un giro d'affari superiore a 1 miliardo e mezzo di euro. E una buona parte del fatturato (circa 1 miliardo) sarà garantito dall'e-commerce.
Sempre il Codacons ha indicato in 15 milioni il numero di consumatori italiani pronti ad uscire di casa per raggiungere i negozi, oppure a trascorrere diverse ore davanti allo schermo del PC, al fine di accaparrarsi a prezzi difficilmente replicabili ogni genere di prodotto. Il sito di Unieuro, come accaduto nei prossimi anni, vedrà collegarsi milioni di utenti già allo scoccare della mezzanotte, con gli affari destinati a proseguire per tutto l'arco della giornata.
E l'apporto dei codici sconto, grazie all'ulteriore abbassamento dei prezzi, renderà ancora maggiore il piacere dell'effettuare un acquisto in vista dell'imminente Natale.
Alcuni cenni storici su Black Friday
Gli appassionati di shopping hanno già da mesi evidenziato sul calendario la data del 29 novembre 2024. È proprio in quel giorno che tornerà l'appuntamento annuale più desiderato da chi vuole risparmiare sugli acquisti. Tra gli altri, saranno oggetto di sconti e promozioni capi d'abbigliamento, elettrodomestici, prodotti per la casa e articoli elettronici.
La prima edizione del Black Friday ha avuto luogo nel lontano 1932 e, da quell'anno, il "Venerdì nero" rappresenta l'evento che apre ufficialmente la "corsa" ai doni di Natale. L'avvento di Internet ha portato numerose aziende, soprattutto a partire dagli anni 2000, a promuovere l'attività anche online; da qui la decisione assunta da molte realtà di aprirsi alle vendite online.
Negozi correlati alla news