News del 24-01-2022

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Ecco come risparmiare sugli abbonamenti Gas e Luce di NeN

NeN è un'azienda giovane e all'avanguardia, entrata a far parte degli operatori luce e gas con un'offerta innovativa nella sua semplicità. Il nome Nen è nato come omaggio a un manga giapponese. In tale opera a fumetti, il termine "NeN" è associato all'energia prodotta direttamente da qualunque essere vivente: un'energia vitale e, in quanto tale, di fondamentale importanza. Ma perché approfittare della proposta a marchio NeN, e come fare a risparmiare?

Energia pulita a tutela dell'ambiente: l'offerta 100% green di NeN

Una delle peculiarità dell'azienda è la volontà di proporre esclusivamente energia verde proveniente da fonti rinnovabili. La sostenibilità ambientale appare evidente nella scelta di impiegare solo fonti come centrali idroelettriche, pale eoliche e pannelli solari fotovoltaici. Attenta alla sostenibilità, NeN non poteva che avvalersi di un sistema di digitalizzazione volto a eliminare qualunque tipologia di supporto cartaceo. Ecco perché per attivare i contratti è sufficiente collegarsi al sito ufficiale. Le bollette, essendo inviate unicamente in via telematica, non obbligano i consumatori a utilizzare carta e inchiostro per stampare. E la possibilità di optare per la domiciliazione in conto corrente bancario evita anche la stampa del bollettino.

Importi fissi mensili: un meccanismo semplice e di facile leggibilità

A cosa è dovuta l'unicità dell'offerta NeN? Innanzitutto, l'offerta personalizzata permette a chi la sottoscrive di non preoccuparsi dei consumi mensili. Trattandosi di un servizio di abbonamento è destinato a rimanere costante nel corso dell'anno indipendentemente dai consumi. In pratica, ogni mese viene addebitato un costo fisso e stabile, che si protrae fino al dodicesimo mese dalla data di sottoscrizione. Per procedere all'attivazione gli utenti hanno la possibilità di caricare sull'apposita sezione del sito NeN la bolletta più recente ricevuta dal vecchio gestore. In alternativa potranno dare risposta a una serie di domande relative alle utenze. Elaborati i dati verrà formulata una proposta, con il costo totale annuale per energia elettrica, gas, o entrambe, suddiviso in 12 rate mensili.

Assenza di maxi conguagli annuali

A differenza di quanto accade per altri operatori, a fine anno non è previsto alcun maxi conguaglio. Questo significa che la differenza tra quanto consumato effettivamente e gli importi stimati sarà "spalmata" sulla nuova rata, sia in difetto che in eccesso. Chi desidera monitorare i consumi, a partire dal mese di Aprile 2021 può fare affidamento su "Robo", un dispositivo installabile nel pannello elettrico.

Codici sconto NeN

Se i contratti NeN hanno alla propria base un meccanismo semplice e intuitivo, le medesime caratteristiche possono essere associate ai codici promo NeN. Queste promozioni, versione moderna dei buoni sconto cartacei, definite anche codici promozionali e coupon, sono disponibili gratuitamente su diverse piattaforme online, e danno l'opportunità di sottoscrivere un abbonamento NeN a un prezzo ribassato. Selezionando la promozione da uno dei portali esistenti, e copiato il relativo codice alfanumerico, per effettuare l'attivazione dal sito ufficiale NeN si dovrà semplicemente incollare lo stesso codice, in un box di testo apposito, prima di procedere alla conferma dell'ordine. Il risultato? Il prezzo finale si ridurrà dell'importo indicato sul codice sconto selezionato.

Bonus iniziale, prezzo bloccato per 3 anni e concorso a premi

Per ringraziare gli utenti che decidono di abbandonare il proprio gestore per passare a NeN, l'operatore offre uno sconto immediato, rilasciato al momento dell'attivazione di un contratto. Tale buono ha un valore pari a 60 euro, ed è suddiviso sulle 12 bollette del primo anno (quindi 5 euro al mese). Scegliere NeN consentirà anche di beneficiare di un prezzo della materia prima energia bloccato per un periodo di 36 mesi, tutelando il consumatore dalle oscillazioni del mercato. E nel mese di febbraio 2021 è stato lanciato un concorso che prevede l'assegnazione di 100 premi, ognuno dei quali può arrivare alla cifra di 1000 euro.



Negozi correlati alla news



NIKE, i cinque trucchi della convenienza

NIKE, i cinque trucchi della convenienza

Chi compra la qualità risparmia in partenza, certamente questa è la regola cardine degli acquisti. È anche vero che il risparmio si moltiplica se si m...

Risparmiare sui farmaci è possibile con i codici sconto eFarma

Risparmiare sui farmaci è possibile con i codici sconto eFarma

Gli italiani, sempre più digitalizzati, sono diventati assidui frequentatori degli e-commerce, soprattutto se questi danno la possibilità di risparmia...

Come risparmiare con i coupon Autodoc? Ecco i nostri consigli

Come risparmiare con i coupon Autodoc? Ecco i nostri consigli

Azienda tedesca specializzata nella vendita di ricambi per automobili, due ruote e mezzi pesanti, Autodoc opera in ben 26 Paesi e ha la sua sede princ...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti