< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio
Su Discoup.com il primo codice sconto esclusivo di KIKO
Vuoi risparmiare sui tuoi acquisti online? Finalmente sulla nostra pagina dedicata potrai approfittare di un codice sconto esclusivo KIKO del 15%. Il coupon non richiede alcuna spesa minima e si applica su tutto il catalogo online! Lo trovi solo su Discoup.com fino al 26 giugno 2022, quindi affrettati prima che scada!
Quello che fino a qualche anno fa era uno dei tanti piaceri dello shopping dal vivo, è oggi diventato uno dei settori degli acquisti online più redditizi: stiamo parlando dell'acquisto di cosmetici e di prodotti per il make-up direttamente su Internet. Sono numerosi infatti i marchi di make-up che negli ultimi anni hanno deciso di espandere la propria presenza alla rete, creando non solo versioni virtuali dei propri negozi, ma anche pagine sui più famosi social media ed esperienze di realtà aumentata, online o in negozio, per aiutare clienti e potenziali acquirenti a trovare il prodotto più adatto alle loro esigenze.
Nonostante i più scettici ritengano ancora che gli acquisti effettuati in rete possano essere ingannevoli rispetto a quelli realizzati in un negozio fisico, molte persone si sono avvicinate allo shopping online di prodotti per il make-up. Questo è avvenuto sì per l'enorme disponibilità e scelta di prodotti sui siti web, ma anche e soprattutto per il risparmio che ne consegue. Ormai il rischio di sbagliare sulla scelta di un prodotto è stata ridotta al minimo: gli swatches, ossia le prove prodotto che solitamente si vedono sui canali YouTube delle più seguite aspiranti make-up artists, sono direttamente visibili sul sito del marchio, in forma di foto o video.
Lo stesso discorso vale per i colori e i formati dei prodotti, spesso realizzati in edizione limitata proprio per l'acquisto online e solo successivamente resi disponibili nei negozi fisici. Per non parlare infine delle condizioni vantaggiose sulle spedizioni dei prodotti o sul loro ritiro nei negozi, che danno al concetto di risparmio una svolta davvero considerevole. È il caso, ad esempio, degli acquisti multipli: chiunque desideri rinnovare la propria collezione di prodotti per il make-up o semplicemente arricchirla di nuovi prodotti può ottenere interessanti riduzioni sul prezzo o spese di spedizione gratuite per ricevere a casa in pochi giorni il desiderato acquisto.
I prodotti per il make-up e i cosmetici resi disponibili online coprono tutte le categorie, dai rossetti agli ombretti, passando per ciprie, fard, fondotinta e correttori. Il risparmio relativo agli acquisti online è anche uno dei vantaggi che spinge molte clienti a provare nuovi prodotti, in modo tale da non sentirsi in colpa nel caso in cui l'acquisto risulti sgradito o inutile. Un altro vantaggio derivante dall'acquisto in rete di prodotti per il make-up è la grande quantità di consigli relativi all'utilizzo pratico che si possono trovare. In questo caso sono proprio i social a venire incontro alle esigenze delle clienti, con foto e video di applicazioni dal vivo del prodotto.
Negozi correlati alla news