News del 11-10-2023

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Cos'è e quand'è il Black Friday 2023: ecco dove trovare le promozioni su elettronica e molto altro!

Il Black Friday, ovvero il cosiddetto "venerdì nero", è un giorno divenuto famoso (in primis) negli Stati Uniti. Entrando più nei dettagli: il Black Friday non è altro che il giorno che negli Stati Uniti segue il Thanksgiving Day, ovvero il Giorno del Ringraziamento. Sempre per tradizione, poi, il Black Friday è il giorno che dà inizio alla tanto attesa stagione dello shopping natalizio.

Il primo Black Friday venne organizzato nel 1924 da Macy's, una famosa catena della grande distribuzione statunitense, che fece una grande parata per celebrare l'inizio dello shopping natalizio. Parata che Macy's organizza tutt'ora il Giorno del Ringraziamento e che prende il nome di Macy's Parade; durante quest'ultima sfilano carri allegorici ed enormi palloni aerostatici che creano un'atmosfera di festa e fanno si che nelle strade di New York si diffonda un buon umore generale. Ma il "fenomeno" del famoso Black Friday, così come lo conosciamo oggi, esplose sul serio negli anni '80. Successivamente divenne un evento importante, uno di quelli che tutti aspettano impazientemente, anche in molti altri Paesi tra cui l'Italia


Cos'è e quand'è il Black Friday?

Dopo questa parentesi puramente storica, però, passiamo ai fatti (che sono la cosa che interessa maggiormente). La domanda che vi starete sicuramente ponendo è: ma cos'è veramente il Black Friday e perché tutti lo attendono così fortemente? La risposta è semplice: perché, durante questa giornata mondiale, se così possiamo definirla, i negozi hanno prezzi notevolmente ribassati rispetto a quelli che hanno durante il resto dell'anno. Basti pensare che molte persone per poter varcare per prime la soglia del negozio che più gli interessa, dormono in un sacco a pelo davanti all'entrata. Quando poi le porte si aprono si verificano, ogni anno, episodi fuori dal comune: dalle spintonate per entrare prima, alle gomitate per poter acquistare il prodotto in super sconto prima che lo adocchi qualcun altro. Per alcuni può essere pura follia per altri, invece, è il metodo migliore di fare shopping. 

Fortunatamente, qui in Italia è diventato un evento che si tiene quasi esclusivamente online, quindi non dovrete sostenere un incontro di pugilato per accaparrarvi i vostri oggetti preferiti, bensì vi basterà piazzarvi davanti al PC, scegliere il prodotto che più vi piace ed accertarvi di essere voi quelli con il click più veloce. Ma per voi sarà ancora più semplice se terrete d’occhio la nostra sezione offerte dedicata proprio al Black Friday, dove troverete davvero TUTTE le offerte più interessanti della giornata. 

Un'altra curiosità riguarda il "quando?". Per rispondere possiamo dirvi che la data cambia ogni anno. Questo perché il Giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti, cade sempre il quarto giovedì di Novembre e, dato che il Black Friday non è altro che il venerdì che segue questo giorno, la data cambia ogni anno. Quest'anno il Giorno del Ringraziamento sarà giovedì 23 novembre, quindi il "venerdì nero" da segnarsi sull'agenda è il 24 novembre 2023. La stessa data vale per tutti i Paesi in cui si fa l'evento, compreso quindi il Black Friday in Italia


Black Friday 2023: un'ottima occasione per avvantaggiarsi sui regali di Natale

Le offerte durante il Black Friday sono davvero notevoli e, proprio per questo motivo, è il giorno dell'anno più atteso da tutti gli amanti dello shopping e da chi vuole fare scorta di regali natalizi a prezzi super scontati (per non dire stracciati) per tutta la famiglia e non solo. Inoltre ricordiamo che durante il Black Friday, e qui viene la parte più bella di tutta la storia, è possibile acquistare qualsiasi tipo di articolo: da dispositivi tecnologici (come, per esempio, smartphone, tablet, PC ecc), all'abbigliamento (con la possibilità di rifarsi, almeno in buona parte, il guardaroba), agli oggetti per la casa e così via. 

Insomma: fare regali per tutti i gusti a prezzi scontatissimi è facile durante il Black Friday. Ha il solo difetto di durare pochi giorni, costringendo tutti ad acquisti superveloci per accaparrarsi l’oggetto dei desideri al miglior prezzo. Ma come vi anticipavamo in precedenza, le migliori offerte sono disponibili soprattutto nei numerosi negozi e-commerce (ovvero i negozi online). In fondo cosa potrebbe esserci di meglio del non dover andare a far la fila davanti ad un negozio dalla notte prima, o non dover spingere nessuno per arrivare al prodotto desiderato, se non la possibilità di sedersi comodamente sul divano ad acquistare prodotti scontatissimi? In Italia, infatti, il Black Friday 2023 è più che altro online e offre la possibilità a milioni e milioni di italiani di acquistare a prezzi scontati qualsiasi tipo di articolo su siti più o meno famosi. In particolar modo potete sbizzarrirvi, e acquistare, su siti e-commerce che durante il tanto amato "venerdì nero" offrono sconti imperdibili su: scarpe, abbigliamento ed elettronica. 

Ognuno ha la sua passione, il suo chiodo fisso, in fatto di shopping ed è per questo che a noi piace dire che ci sono tanti tipi di "venerdì nero": c'è il Black Friday delle scarpe, per chi ama quelle meravigliose scarpe con il tacco alto, con il tacco basso, o le scarpe da ginnastica (e non vede l'ora di trovarle in super offerta per acquistarle!), il Black Friday dell'abbigliamento per chi, invece, adora i vestiti di ogni genere (da sportivi, a casual, a eleganti e così via) e poi, per finire, il Black Friday dell'elettronica che è, forse, quello più conosciuto e famoso (nonché quello che tutti aspettano!). Quest’ultimo, infatti, vi darà l'occasione imperdibile di acquistare quello smartphone che avete desiderato per mesi e mesi, senza poterlo comperare per colpa del costo, ad un prezzo decisamente accessibile. 


Come rimanere aggiornato sulle principali promozioni

Cosa volete di più? Non perdete l'occasione, approfittate di questo Black Friday 2023 per fare spese pazze. Ma ricordate: non fatele soltanto per voi stessi. Il Black Friday è nato, in principio, proprio per determinare l'inizio dello shopping natalizio. Quello shopping che ognuno di noi si trova, ogni anno, a dover fare all'ultimo momento. E per "ultimo momento" intendiamo proprio la vigilia di Natale. Il problema è che facendolo all'ultimo momento i prezzi non sono per niente convenienti poiché i negozi, sia online sia fisici, non possono fare le stesse offerte che, al contrario, possono applicare ai loro prodotti durante il Black Friday. 

Quindi, se avete un po' di tempo il 24 novembre 2023, perché non accendete il vostro PC e non acquistate i regali di natale direttamente da casa?  Le offerte sono limitate ad una giornata soltanto ma le possibilità di acquistare prodotti validi a prezzi scontatissimi sono infinite, purché le cogliate al volo prima del resto della gente che farà, sicuramente, il vostro stesso ragionamento. Inoltre molti siti offrono ai propri clienti di iniziare lo shopping con un po' di anticipo, solitamente basta iscriversi alla nostra newsletter per conoscere in antiprima tutti gli sconti di quel giorno. 



Negozi correlati alla news



Come risparmiare con i codici sconto NordVPN

Come risparmiare con i codici sconto NordVPN

Oggi navigare quotidianamente su internet è un'attività condivisa da moltissime persone. Ecco perché è fondamentale poterlo fare celando l'indirizzo I...

Idee regalo Natale 2023: consigli e le offerte per risparmiare

Idee regalo Natale 2023: consigli e le offerte per risparmiare

Il Natale si sta avvicinando e comprare il regalo perfetto per le persone a cui vuoi bene è sempre difficile: spesso il tempo e le idee scarseggiano, ...

Risparmia con il nuovo codice sconto SHEIN del 15%

Risparmia con il nuovo codice sconto SHEIN del 15%

  Chi è SHEIN e cosa è possibile acquistare SHEIN è un marchio di moda online leader nel mercato, che ha guadagnato un...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti